Contenitori per riviste: idee fai da te [FOTO]

da , il

    Contenitori per riviste, idee fai da te da copiare per dare una seconda vita (creativa) a oggetti, complementi e mobili inutilizzati. Bastano un po’ di ingegno e tanta fantasia per reinventare con originalità pezzi d’arredo sciupati dal tempo, destinati alla spazzatura. Se pallet e cassette della frutta sono un must dell’upcycling, vecchie mensole, cassetti stinti, grucce e cornici celano potenzialità inaspettate. Provare per credere… seguendo i nostri preziosi suggerimenti.

    Portariviste con bancale di legno

    I bancali di legno si reinventano ogni giorno in modo nuovo trasformandosi in pezzi d’arredo, mobili ma anche complementi, utili e belli, in cucina come in camera da letto. E’ sufficiente un bancale, non troppo pesante, per creare un portariviste fai da te da appendere alla parete o da terra. Carteggialo con carta vetrata, aggiungi assi di misure adeguate negli spazi vuoti fissandole con viti e avvitatore, dipingilo con vernici ad acqua per legno. Sistema le tue riviste.

    Portariviste con cassette della frutta

    Nel filone creativo non potevano mancare loro, le regine dell’upcycling, le cassette della frutta. Carteggiale accuratamente, verniciale nei colori preferiti, aggiungi 4 rotelle e il portariviste è pronto.

    Portariviste con grucce

    Modella delle banali grucce in ferro, decorale con creatività e in poche mosse le avrei trasformate in contenitori per riviste fai da te. Da appendere ovunque tu voglia. Se poi vuoi strafare, dipingile con colori appositi, magari utilizzando una palette variegata, l’effetto arcobaleno è assicurato.

    Portariviste con cornice

    Anche una cornice può tramutarsi in un portariviste creativo: procurati il solo telaio e fissa tramite chiodini fili di ferro sul retro, tirandoli da un lato all’altro. Su di essi andrai ad appoggiare le riviste. Puoi personalizzare il progetto dipingendo il fil di ferro o il telaio stesso. Un’idea? Se la cornice è di legno lasciala al naturale e vesti i fili tesi di un colore fluo.