Corredo: tradizione e tendenze a confronto

da , il

    Corredo: tradizione e tendenze a confronto

    A colori o tinta unita? Dai piumoni alle trapunte, alla biancheria per la casa, la tradizione si adegua al presente per riempire la vita domestica di allegria. Comoda, sexy, alternativa, di tendenza, in cotone o in tessuto prezioso, l’arredo di casa va scelto senza allontanarsi troppo dallo stile personale.

    Va di moda il colore forte e deciso, tra cui il verde marcio, il blu, il rosso e il bordeaux. Per le affezionate dello stile classico le lenzuola bianche ricamate a macchina rappresentano ancora un must. Così come le lenzuola che hanno abbandonato il loro rigore tradizionale per diventare più dinamiche, più simpatiche, le sopracoperte hanno adottato con civetteria i tessuti di arredamento, i colori delle tappezzerie, le trame delle tele rustiche. I tessuti più belli rimangono la canapa, il lino, il picchè in tinta unita, il tricot di cotone bianco, le cotonine provenzali. Un tempo per comporre un buon corredo ci volevano anni e solitamente spettava alla famiglia della sposa pensarci, e nel tempo l’usanza si è andata un po’ perdendo, anche perché oggi è spesso la coppia a scegliere insieme la biancheria necessaria per entrambi e per la casa a seconda delle tendenze, dei gusti, delle soluzioni più pratiche e delle disponibilità economiche, impreziosendo così l’ambiente domestico di tessuti, accessori e orpelli, che possano soprattutto durare il più a lungo possibile. Quel che non devono mai mancare sono cuscini, lenzuola, piumini, trapunte, copri letto, tovaglie, asciugamani, in coordinato o dalle tinte accostate tassativamente con criterio e non con audacia. Il corredo, attualmente, rientra in una visione più ampia che comprende una gamma di articoli capace di soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

    Forti di conoscenze e realizzazioni pluriennali, sono le aziende note nel campo a soddisfare e a proporre l’arredo nuziale delle migliori marche e dal design esclusivo e personalizzabile, soddisfacendo ogni tipo di clientela avendo sempre un occhio di riguardo per il passato e per le tradizioni, visto l’enorme successo che ancora riscontra la consuetudine del Corredo nell’Italia meridionale.