Decorazioni estive fai da te per la casa

da , il

    Decorazioni estive fai da te per la casa

    Per abbellire la propria casa è possibile creare delle splendide decorazioni estive fai da te. Con un po’ di fantasia ed ingegno potete realizzare le decorazioni più disparate. In ogni caso, attenzione a non esagerare! La semplicità nella maggior parte dei casi è sempre la soluzione migliore. Per decorare la tavola estiva potete realizzare degli splendidi centrotavola o dei segnaposto estivi. In questo caso, optate per dei materiali che ricordano l’estate come conchiglie, sassolini, fiori freschi sabbia e così via. Un originale centrotavola commestibile può, ad esempio, essere realizzato con della frutta fresca da tagliare a cubetti e posizionare all’interno di contenitori trasparenti. Degli splendidi centrotavola, invece, possono essere ottenuti semplicemente inserendo all’interno delle conchiglie dei bigliettini sui quali riportare i nomi dei commensali.

    Per decorare la casa, invece, potete realizzare svariati tipi di decorazione. Ad esempio potete realizzare una bella ghirlanda utilizzando semplicemente delle conchiglie. In alternativa, con dello spago, un cerchietto di legno e delle conchiglie potete ottenere uno splendido acchiappasogni. Per decorare un ambiente della casa potete utilizzare anche dei vasi o dei contenitori trasparenti all’interno dei quali inserire fiori, conchiglie, petali, sassolini e tutto ciò che riterrete opportuno per realizzare la vostra decorazione.

    In alternativa, con della sabbia colorata potete decorare bottiglie, vasi e piccoli contenitori da disporre in un ambiente della casa. Versate il primo strato di sabbia colorata e pressatelo con un piccolo pressino. Versate poi anche gli altri strati successivi fino a completare la decorazione.