Decorazioni tema viaggio: le più belle per la casa [FOTO]

da , il

    Decorazioni tema viaggio, ecco le più belle per la casa da cui trarre ispirazione. Gli oggetti di viaggio, le mappe, le vecchie valigie possono essere utilizzati per abbellire casa e specialmente in questo periodo dedicato alle vacanze, decorare la propria abitazione in questo stile è un’ottima idea. Sembrerà di viaggiare anche se non si ha la possibilità di farlo. Ecco allora una selezione di idee decorative a tema viaggio tutte da copiare e rivisitare a modo proprio.

    Decorare casa a tema viaggio non è affatto complesso, è sufficiente selezionare alcuni oggetti e disporli in varie modalità in casa. Una delle tipiche decorazioni di questo tipo è realizzata con le mappe, che vanno incorniciate o semplicemente appese alla parete. Dove? Un po’ ovunque, dal salotto alla camera da letto a mo’ di testata fino al bagno, dove solitamente viene collocata dietro alla vasca. Le mappe di carta possono anche essere ritagliate per farne altri oggetti decorativi: pensiamo per esempio ai sottobicchieri che si creano facilmente applicandovi sopra un cerchio ricavato da una mappa e passandolo poi con della colla vinavil, senza eccessi. In questo modo si crea una protezione per evitare che la carta si danneggi. Ma le mappe di carta, seguendo un procedimento simile, si prestano a mille usi diversi: si può farne bandierine da unire a mo’ di ghirlande, decorazioni da inserire in cornici così da creare dei quadretti e così via.

    Un altro consiglio consiste nell’abbellire un’intera parete con fotografie di viaggio applicate con semplice washi tape. Si possono appendere poche fotografie o anche moltissime, a seconda dell’effetto desiderato. Molto usate poi le valigie, sia per farne tavolini che comodini da camera, semplicemente collocandole le une sopra le altre. Se si tratta di valigie particolarmente usurate, è meglio verniciarle con spray appositi, anche di colori sgargianti se piacciono. Ovviamente non possono mancare le fotografie, che si adattano a qualunque contesto, da appendere semplici o incorniciate a seconda dell’effetto più o meno sbarazzino che si intende ottenere. Nella gallery troverete tante idee da cui trarre ispirazione.