Elettrodomestici Ariston: potenza e innovazione nell’asciugatrice Aqualtis AAQCF 81 U IT

da , il

    Elettrodomestici Ariston: potenza e innovazione nell’asciugatrice Aqualtis AAQCF 81 U IT

    Basta sentire il nome Ariston per fa balenare alla mente l’idea di qualità, ottime prestazioni e sicurezza. In effetti il marchio italiano si presenta bene già dalla scelta del nome, visto che Ariston in greco significa il migliore. La linea di elettrodomestici Ariston-Hotpoint, nata dall’unione con il marchio britannico Hotpoint, punta ad offrire alte prestazioni valorizzate da un design moderno, pulito e d’arredo. Uno degli ultimi prodotti è rappresentato dall’asciugatrice Aqualtis AAQCF 81 U IT, un modello potente con caratteri innovativi; di solito le asciugabiancheria non sono prese in gran considerazione come elettrodomestici, ma col diffondersi di unità abitative sempre più piccole e prive di balconi, possono assumere un’importanza sempre maggiore.

    Aqualtis AAQCF 81 U IT fonde insieme tre parametri fondamentali per un elettrodomestico moderno: risparmio, efficienza e comodità. Quindi ovviamente stiamo parlando di una classe energetica A, di un carico di biancheria pari ad 8 Kg (nonostante mantenga le dimensioni standard di una comune asciugatrice) e di una potenza selezionabile in base alle esigenze e alla delicatezza dei capi. I programmi automatici selezionabili sono ben 65, mentre 7 sono quelli speciali, tra cui il Ciclo Baby, Biancheria sette giorni e Rinfresca Tessuti. L’avvio è inoltre programmabile grazie alla funzione Delay Timer.

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un cestello in acciaio inox dotato di rotazione bidirezionale alternata, un tempo di asciugatura che va da 30 minuti a 3 ore e l’antipiega pre e post asciugatura.

    Le dimensioni sono le classiche 59 cm (l) x 61 cm (p) x 85 cm (h), mentre il prezzo indicativo è di 999 euro.