Elettrodomestici cucina: Elica presenta la nuova cappa Ico

da , il

    Elettrodomestici cucina: Elica presenta la nuova cappa Ico

    La cappa è uno degli elettrodomestici da cucina che si stanno rivalutando sempre di più in questo periodo, tanto da non essere considerata più come un semplice elemento funzionale per l’aspirazione dei fumi, ma anche un complemento d’arredo fondamentale in cucina. Questa nuova tendenza ha anche portato a cambiamenti radicali nella concezione del design delle cucine; è infatti molto quotata, per chi ha spazio, la soluzione che prevede i fornelli ed il piano da lavoro al centro della stanza, sormontati da una cappa moderna. Oltre all’aspetto puramente estetico le cappe sono oggi degli elettrodomestici hi-tech molto sofisticati: un esempio è la cappa Ico presentata da Elica.

    La caratteristica principale di Ico consiste nelle sue alte prestazioni abbinate a consumi ridotti, grazie al sistema-motore Synairgy, ideato con il progetto Less Energy, che permette un risparmio energetico pari al 50% senza compromettere la capacità di aspirazione e la silenziosità. Un contributo importante viene fornito anche dall’illuminazione a LED visto che le lampadine consentono di abbattere i costi relativi alla luce di oltre il 90%. Ovviamente da questo si capisce che la cappa Ico sia l’ideale per le cucine con piani cottura e di lavoro molto grandi e che vengono sfruttati in maniera intensa e costante..

    Un’altra importante funzione di questa cappa da cucina consiste nel sistema Chef Control, grazie al quale è possibile impostare, per mezzo di un display digitale, il tipo di aspirazione che meglio si addice alla cottura che ci si appresta ad eseguire.

    La cappa Ico, disegnata da Fabrizio Crisà, presenta una linea essenziale, dalla forma rettangolare ed è realizzata in acciaio inox oppure in vetro bianco o nero.