Euroluce 2011: lampade Tablò di Vistosi

da , il

    Euroluce 2011: lampade Tablò di Vistosi

    La prossima edizione di Euroluce, che si terrà a Milano dal 12 al 18 Aprile 2011, preannuncia di essere un evento imperdibile a cui parteciperanno le aziende più importanti che operano nel campo dell’illuminotecnica (disciplina tecnico-scientifica che si occupa dell’illuminazione di spazi ed ambienti interni ed esterni). Tra queste troviamo anche Vistosi che presenterà in anteprima assoluta le proprie novità in fatto di soluzioni innovative per l’illuminazione della casa. L’azienda italiana è specializzata nella produzione di creazioni realizzate in vetro di Murano e caratterizzate da un’elevata qualità e da un design raffinato e costantemente attento alle tendenze e alle richieste del mercato.

    Vistosi, proprio in occasione di Euroluce 2011, presenterà tra le sue novità anche la collezione di lampade Tablò, progettata dal designer Mauro Olivieri e nata dalla collaborazione tra l’azienda e ABET LAMINATI. Tablò è il risultato di oltre un anno di lavoro e sperimentazione ed è caratterizzato da forme lunghe e irregolari e da un design finemente elaborato e curato nei minimi dettagli che lo rendono utilizzabile in qualsiasi contesto ed ambiente.

    Le lampade, realizzate in vetro soffiato lucido, sono dotate di una struttura in laminato ottenuta mediante l’impiego della tecnica di soffiatura a bocca. Questo materiale, grazie alla collaborazione di Vistosi con Abet Laminati, per la prima volta viene impiegato nel settore dell’illuminazione. Un’altra novità è rappresentata dal fissaggio del vetro al resto della struttura in laminato che viene effettuato senza l’utilizzo di viti o di altri materiali metallici. L’azienda, infine, ha dato particolare attenzione al risparmio energetico.