Giardini in terrazza: l’evento del giardinaggio dal 20 al 22 a Roma

da , il

    Giardini in terrazza: l’evento del giardinaggio dal 20 al 22 a Roma

    Giardini in terrazza è l’evento che da oggi, fino a domenica 22 maggio, animerà il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica all’EUR di Roma. Un appuntamento importante e, se vogliamo, emblematico di questa epoca storica: gli spazi piccoli, la necessità di verde e di un’alimentazione sana stanno portando le persone a desiderare ardentemente ciò che fino a un decennio fa era considerato umile o addirittura imbarazzante. A ribadire la tendenza ci sono i social network, in primis Facebook con l’applicazione Farmville (dedicata alle attività della fattoria) e la bella presenza di Michelle Obama che ha voluto un orto proprio nel giardino della casa Bianca.

    Zappare la terra, coltivare e veder crescere i frutti del proprio lavoro anche in spazi ristretti come piccoli giardini o terrazza sono alla base della filosofia di Giardini in terrazza, dove presenzieranno oltre 100 espositori con oltre 50 stand dedicati all’arredamento e al design per esterni, oltre che ai materiali innovativi. Importante sarà anche la presenza di numerosi vivaisti che coloreranno e vivacizzeranno la manifestazione.

    In Giardini in terrazza sarà possibile acquistare le piante esposte, apprendere rudimenti per l coltivazione e imparare a realizzare un orto o un angolo verde anche sulla terrazza di casa.

    A questo proposito, chi è interessato, potrebbe seguire l’evento Balconi per Roma, in cui verranno illustrate ed approfondite i balconi nelle loro diverse versioni: quelli ad orto pensile, al sole, a bassa manutenzione e all’ombra.

    La manifestazione è dedicata a tutti, bimbi compresi, quindi è un’ottima occasione per avvicinare anche i più piccoli al mondo del giardinaggio.