Hermès punta sul design di lusso

da , il

    La famosa casa di moda Hermés ha da poco inaugurato una boutique a Parigi ed è solo lì per adesso che si possono ammirare le nuove collezioni del marchio, le prime realizzate nell’ambito dell’arredamento. Già Armani, Versace e altri grandi stilisti hanno deciso di buttarsi nel mondo del design, tutti con un discreto successo. Un nome di spicco nel mondo della moda rappresenta quasi una garanzia anche nel design, quello che di certo non mancherà è lo stile non distaccato dal momento storico in cui esso viene proposto.

    La nuova boutique, situata sulla rive gauche, al 17 di rue de Sèvres di Parigi, si respira un’aria nobile, lo stile e l’eleganza fluttuano nell’aria. La struttura a quanto pare è meravigliosa ed accoglie con grande armonia tutti gli arredi in esposizione.

    Hermès ha deciso di riproporre le sue opere, compresi la poltrona club in pelle di pecora (dall’apparenza modernissima) e i paraventi intarsiati di paglia. Gli imbottiti sono stati modificati in parte ‘Sono fabbricati in Italia – ammette Nadine Larnaudie, direttrice dell’arte della tavola, che sta contribuendo allo sviluppo della linea casa – È in Lombardia che abbiamo trovato gli artigiani capaci di effettuare questo tipo di lavoro‘. Dunque non solo stile ma anche un attuale, ecologico e solidale ritorno all’artigianato europeo.

    ‘Abbiamo concepito anche prodotti nuovi, contemporanei - continua la Larnaudie – e saranno presentati al prossimo Salone del mobile di Milano. Vogliamo puntare come sempre sull’eccellenza dei materiali. Con ampio ricorso al cuoio’.

    Intanto godiamoci queste anteprime d’autore!