Lampada a sospensione: Giò di Nemo – Cassina Lighting verrà presentato al Milano Design Village

da , il

    Lampada a sospensione: Giò di Nemo – Cassina Lighting verrà presentato al Milano Design Village

    La lampada a sospensione Giò di Nemo – Cassina Lighting, progettata da Angeletti Ruzza Design, verrà presentata al Milano Design Village all’interno del settore dedicato all’illuminazione. Giò è parte di una collezione, composta di lampade a sospensione, da parete e da tavolo, che Nemo esporrà alla rassegna dedicata al design, allestita in via Savona 56 a Milano. Caratteristica di questi elementi è il design altamente avanzato unito alla ricercatezza dei materiali e alla precisione per i dettagli. Il Milano Design Village sarà popolato da giovani e talentuosi designer quali Mariscal e Ruiz de la Prada.

    La lampada a sospensione Giò è un oggetto di design quasi immateriale, composto dell’essenziale: un supporto in alluminio cromato o verniciato di bianco opaco liscio che sostiene la fonte luminosa racchiusa in un cerchio. La lampada appare sintetica, fredda e caratterizzata da un design minimal, ma in realtà il disegno è ricercato e curato; la linea parte con una andatura rettilinea, netta, per poi curvarsi prima del supporto della fonte luminosa, punto in cui la linearità lascia spazio alla forma del cerchio.

    Un’altra soluzione di grande impatto visivo consiste nell’inserimento dell’innesco del cavo elettrico direttamente all’interno della struttura, con la duplice funzione sia di alimentazione che di supporto; in questo modo si evitano delle antiestetiche fuoriuscite e si arricchisce il design con un tocco di originalità.

    Per quanto riguarda i materiali, oltre al copro costituito di alluminio cromato o verniciato di bianco, troviamo un diffusore in policarbonato, dal diametro di 48 cm.