Lampade design: FDV Group sfoggia l’eleganza con le sue nuove creazioni

da , il

    Lampade design: FDV Group sfoggia l’eleganza con le sue nuove creazioni

    L’effetto delle decorazioni natalizie si riflette anche sulle lampade di design, in cui il colore rosso domina e si rende protagonista dell’ambiente, attirando tutta l’attenzione sul suo acceso sfavillare. Questa è stata anche l’idea di FDV Group che ha proposto una serie di lampade a sospensione raffinate, eleganti e apertamente ispirate alla passione per il periodo delle feste natalizie. Non si parla però dell’emulazione di classiche decorazioni, ma di lampade di alto design rivisitate secondo il tipico gusto di questo periodo, nonostante siano però perfette per qualsiasi momento dell’anno, oltre che per un arredamento moderno, di lusso e visibilmente aperto ad accese soluzioni cromatiche.

    L’utilizzo del rosso, però, non è ovviamente dettato solo dal periodo natalizio, ma riflettere soprattutto una tendenza glamour in grado di ravvivare qualsiasi tipo di arredamento moderno, rendendolo unico e speciale.

    Le lampade a sospensione proposte da FDV Group espongono con vanto il loro design di tendenza nei diversi modelli.

    Uno di essi, di alto impatto visivo, è il lampadario Leaves (foglie), un elemento che non può passare inosservato, con le sue foglie dal colore rosso sgargiante che fluttuano nell’aria e riflettono la luce proveniente da i faretti a LED incassati nel soffitto. Il lampadario Leaves fa parte del brand Lucialternative.

    L’altra lampada a sospensione che suscita interesse ed esalta il colore rosso e le forme classiche, benché rivisitate, dei tradizionali candelieri, è Bolero di Carlo Nason, realizzato in vetro di Murano. È un elemento che coniuga e fonde le tecniche di alto artigianato con le più moderne avanguardie tecnologiche.