Lampade design, Foscarini presenta le nuove luci al Salone del Mobile di Milano

da , il

    Foscarini presenterà in occasione del Salone del Mobile 2011 una nuova collezione di lampade disegnate da Ludovica + Roberto Palomba. E’ la serie Gregg che ricorda le forme dei ciottoli levigati dall’acqua in dimensioni più grandi. La collezione si arricchisce di due versioni nuove in polietilene perfette sia per l’illuminazione di interni che da posizionare in esterno. La rievocazione di elementi naturali è chiara, le nuove lampade di Foscarini si mimetizzano nell’ambiente creando un’atmosfera rilassante ed elegante allo stesso tempo.

    Le due nuove luci si chiamano Poly Gregg e Outdoor Gregg, sono leggere ed eleganti, non hanno una forma perfetta proprio come i ciottoli di un fiume consumati in maniera irregolare dallo scorrere dell’acqua, ma con i lati completamente smussati e morbidi.

    La collezione Gregg prevede due dimensioni per ogni modello: media e grande. Possono utilizzarsi sia come lampade da pavimento che essere posizionate su di un piano rialzato o su un tavolo. Al Salone del mobile sarà presentata un’inedita versione Extra Large, perfetta come luce da esterno.

    Altra caratteristica importante di queste nuove lampade è il materiale con cui sono state realizzate, si tratta infatti di materiale plastico che si adatta ai luoghi non coperti che rendono i nuovi pezzi di design degli oggetti decisamente a prova d’urto.