Lavabo: arredo stravagante per bagno e cucina

da , il

    E’ come se ogni volta i designer ci ponessero la stessa domanda: siete proprio sicure di volere un arredamento classico per la vostra casa? Anche questi modelli di lavabo fuori dal comune, in fondo, lasciano lo stesso dubbio: perchè non divertirsi e non giocare con l’arredo bagno e l’arredo cucina? D’altronde, alcuni sanitari creativi o lavandini bizzarri riescono ad unire, perfettamente, originalità ed eleganza estetica.

    La serie Splash proposta da Disegno Ceramica , ad esempio, è sicuramente eccentrica- soprattutto nelle tre varianti di colore arancio, giallo e verde- ma conserva intatto il buon gusto. Anche la cascata di vetro realizzata da CBD Glass riesce a valorizzare in modo chic la stanza per il relax domestico. Diversa la provocazione del designer cinese Yan Lu, con Poor Little Fishbowl Sink: ogni volta che si scarica, il livello dell’acqua della boccia di vetro diminuisce mettendo a rischio la vita del pesciolino rosso. Al lavandino, dunque, si consegna il messaggio ecologico: il risparmio idrico è la prima regola per non danneggiare le altre creature. E cosa dire del lavello a forma di cocktail? Gli amanti del Martini non potranno farne a meno…proprio come gli appassionati di calcio non riusciranno a resistere all’idea di portare la sfera di ceramica nel proprio bagno.

    Dare un tocco di stravaganza alla casa è facilissimo, basta solo avere il coraggio di osare. Di soluzioni, ne abbiamo già viste tante: dai frigoriferi poco tradizionali fino agli accessori più simpatici per il bagno, la scelta è pressappoco infinita.