Letti classici imbottiti: una valida alternativa d’arredo

da , il

    I letti classici imbottiti rappresentano una valida alternativa per l’arredo della camera da letto. Questi arredi, esteticamente gradevoli da vedere, comodi e dalle forme arrotondate e tondeggianti possono essere impiegati per arredare una camera da letto in modo classico ed elegante. Quindi, se non amate le forme squadrate, spigolose ed essenziali degli arredi moderni optate per questo tipo di letto. Ovviamente, per ricreare nella camera da letto un ambiente classico ed elegante, ai letti classici imbottiti devono essere abbinati degli arredi dello stesso stile. Evitiamo quindi un miscuglio di stili! Un altro fattore importante nella scelta dei letti classici imbottiti è il colore. Infatti, dai tradizionali colori tenui, come il bianco, il beige, il rosa chiaro, si passa a colori più moderni, come il rosso, l’arancio e l’accostamento tra il bianco e nero.

    Anche nella scelta dei materiali della testata del letto possiamo sbizzarrirci. Tra quelli più utilizzati troviamo: le imbottiture in pelle (o in ecopelle), in stoffa, in cuoio oppure in morbido velluto. Inoltre, importante è anche la scelta della forma della testata dei letti classici imbottiti.

    Da questo punto di vista, il mercato, offre testate dalle linee morbide e tondeggianti, ma anche dalle forme più sagomate e spigolose che riescono a conferire alla camera da letto un tocco di modernità. Infine, se non si vuol rinunciare alla praticità e alla comodità, una valida soluzione è rappresentata dai letti classici imbottiti con contenitore integrato. Insomma, una valida soluzione d’arredo per tutte le esigenze e per tutti i gusti!