Libreria di design: Spiga imita..le spighe

da , il

    Libreria di design: Spiga imita..le spighe

    Le librerie di design, si sa, non sono fatte per accogliere un gran numero di libri, ma piuttosto rappresentano degli elementi d’arredo importanti, minimal. Un oggetto che racchiude perfettamente in sé questa visione è la libreria Spiga.

    Il nome deriva proprio dalla sua forma e disposizione, che fanno pensare ad una spiga matura; il dinamismo con cui i vari livelli/scaffali cambiano angolo di rotazione, mentre sembrano arrampicarsi sul supporto, riflette quello di una spiga.

    Questa libreria di design funziona bene anche da sola, ma per ottenere davvero l’effetto desiderato, è meglio affiancarne più di una, per dare vita ad un gioco visuale di profili consecutivi molto caratteristici. Inoltre più librerie sarebbero anche utili, visto che la capienza di una singola è davvero ridotta.

    Spiga è disponibile in tutti colori della scala Ral ed è realizzata in legno laccato, rifinito da bordi in ABS. Al momento è acquistabile solo online, sul sito di Enzyma, al prezzo di 1.500 euro più spese di spedizione.