Mobili in stile veneziano: Porte Italia presenta la cassettiera Asolo

da , il

    Mobili in stile veneziano: Porte Italia presenta la cassettiera Asolo

    Se siete appassionate di stile veneziano, vi piacciono le reminescenze barocche e volete mantenere uno stile particolare, c’è un’interessante proposta di Porte Italia. L’azienda, situata a nord di Venezia, si dedica interamente allo stile veneziano e con questo ultimo prodotto, la cassettiera Asolo, vuole portare nelle stanze degli appassionati del genere, una ventata di romanticismo. Un mobile per chi ha le idee chiare, che non può essere inserito in una camera qualunque, ma solo dove riesce a coniugarsi con il resto dell’arredo, possibilmente in stile antico, veneziano o barocco. Si potrebbe azzardare un moderno kitsch, con risultati però non garantiti.

    Il cassettone Asolo è destinato ad assumere il ruolo di elemento protagonista dell’arredo di un ambiente: questo grazie alla sua forma bombata e sinuosa, tipica degli antichi comò provenzali, ed il suo colore blu cielo su cui sembrano librarsi liberamente in volo delle farfalle colorate. Un pezzo unico dunque, caratterizzato anche dalle maniglie a spirale intagliate a mano e da varie decorazioni artistiche, tra cui quella succitata delle farfalle.

    Le alternative però non si limitano al singolo modello presentato: Porte Italia, infatti, prevede una vasta scelta di colori e di opzioni decorative per il cassettone Asolo, previa un’apposita richiesta.

    Il Cassettone Asolo è l’ultimo dei prodotti che fanno parte della linea di arredamento Lido che, come suggerisce il nome, riprende le tonalità cromatiche dai colori del tramonto sul Lido di Venezia. Sono disponibili, quindi, letti a baldacchino, altre serie di comò , oltre a specchi di grandi dimensioni sorretti da specchiere finemente decorate.