Mobili usati, Ikea lancia il baratto online

da , il

    Mobili usati, Ikea lancia il baratto online

    Il baratto e la vendita di oggetti e di mobili di seconda mano per la casa ormai sono sempre più diffusi e, a partire dal prossimo 14 marzo, anche la Community Online della grande catena di store dell’Ikea lancia l’iniziativa Second Hand. Sarà possibile caricare i mobili usati che non desideriamo più sul portale e tentare di scambiarli o di venderli con altri mobili del marchio svedese. L’iniziativa è accessibile a tutti, basta registrarsi alla Community e sarà possibile anche soltanto cercare degli arredi convenienti. Il tutto sarà gestito dall’Ikea quindi si tratterà di scambi o compravendite sicure.

    Un vero e proprio mercatino dell’usato virtuale in cui sarà possibile vendere, acquistare o scambiare mobili e oggetti a marchio Ikea, che avrà come base non il negozio ma la community sul web dedicata ai soci Ikea Family che si chiama Hemma.

    Un’idea geniale pensata dalle menti che elaborano la comunicazione del marchio la community ha come simpatico sottotitolo ‘questa casa non è un albergo’.

    L’obiettivo di questa iniziativa è quello di ridurre l’impatto ambientale causato da rifiuti non necessari e dare nuova vita agli oggetti usati, ovviamente Ikea.

    Per partecipare dovrete farvi la Ikea Family (gratuita) e poi accedere alla Community di Hemma.