Natale fai da te, palline per l’albero fatte in casa [FOTO]

da , il

    Per le decorazioni dell’albero di Natale fai da te possiamo pensare di fare noi stesse le palline da appendere come addobbi. Di idee ce ne sono varie, ed alcune sono davvero semplici da realizzare. Possiamo farne in carta, in lana, in feltro o con lo spago, non sarà necessaria una grande manualità, potremo aiutarci con delle forme in vendita nei negozi specializzati, da decorare come più ci piace. Vediamo qualche idea dopo il salto.

    Abbiamo visto che risultati affascinanti si possono ottenere con il decoupage o quanto possono essere decorativi gli origami da appendere all’albero di Natale. Qui qualche idea in più per rendere l’albero ancora più colorato e personalizzato.

    Palline in spago o corda

    Basta procurarsi dello spago , magari dei colori del Natale, tipo oro, argento, rosso o verde, dei palloncini piccoli, del vinavil ed una ciotola. Nella ciotola metterete una miscela di acqua tiepida e colla vinilica, immergerete l’intero gomitolo di spago nel liquido. Gonfierete il palloncino e intorno ad esso inizierete ad avvolgere lo spago, quando risulterà abbastanza fitto lo taglierete. Appendete le palline con il palloncino ad asciugare per almeno un giorno ed una notte. Poi scoppiate con un ago il palloncino e resterà al vostra pallina di Natale. Con la lana potrete fare lo stesso, nella miscela però dovrete mettere più colla.

    Palline in feltro

    Basterà ritagliare il feltro nelle forme che più vi piacciono e aggiungere degli inserti di vari colori o attaccando il tutto con la colla per tessuti o cucendo le varie parti insieme con dei fili di lana colorati.

    Palline patchwork

    Anche questa tecnica è molto semplice. Comprate in cartoleria delle palline in polistirolo, selezionate delle stoffe vecchie, che non utilizzate più e ritagliatele in piccoli pezzi. Per applicarle alle palline potete utilizzare la colla o degli spilli con la testina colorata.