Pollo fritto all’italoamericana: la ricetta di Andy Luotto

da , il

    Pollo fritto all'italoamericana di Andy Luotto

    Il pollo fritto all’italoamericana è una ricetta sfiziosa e abbastanza semplice da preparare. La versione che vi proponiamo è quella di Andy Luotto che, assieme alla Miss Italia Giulia Arena, ci spiega passo passo come preparare questo secondo piatto ispirato alla cucina americana. Se questa sera volete stupire il vostro compagno o fare felici i piccoli di casa, seguite la ricetta di Andy, farete un figurone!

    Ingredienti

    4/5 ali di pollo tagliate a metà

    farina q.b.

    Per la pastella

    1 barattolo di yogurt magro

    erbette secche (rosmarino, alloro, timo…)

    olio di mais

    sale e pepe

    Preparazione

    Tagliate le ali di pollo a metà, quindi realizzate la pastella mescolando in una ciotola lo yogurt magro, le erbette secche, il sale e il pepe. Aggiungete le ali di pollo e lasciatele marinare per una ventina di minuti. Una volta trascorso il tempo necessario per farle insaporire bene, toglietele dalla pastella e impanatele nella farina, lasciandole risposare su un vassoio. Saranno pronte quando intorno al pollo si sarà formata una pastella naturale. A questo punto non resta che friggerle in olio di mais caldo e servirle calde.

    SCOPRI 5 MODI PER CUCINARE IL POLLO

    Volendo, potreste servirle accompagnate da una salsa allo yogurt. Vi serviranno 200 gr di yogurt greco o bianco naturale, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, mezzo spicchio d’aglio, basilico q.b., menta q.b., peperoncino q.b, un pizzico di sale. Unite in un recipiente lo yogurt, il succo di limone e il sale, mescolate bene e tritate a parte le spezie. Non appena frullate, versatele nel recipiente, mescolate e aggiungete l’olio a filo. Ora lasciate riposare la salsa per una trentina di minuti in frigorifero e sarà pronta per accompagnare le vostre sfiziose alette di pollo.

    SCOPRI COME CUCINARE LE COSCE DI POLLO