Ricetta agnello con verdure per Pasqua

da , il

    Ricetta agnello con verdure per Pasqua

    A Pasqua come ben saprete portare l’agnello in tavola è una tradizione molto antica per festeggiare questa ricorrenza. Se ancora siete indecisi su come preparare l’agnello per il vostro secondo pasquale da offrire a pranzo ad amici e parenti vorrei proporvi una ricetta diversa dal solito: l’agnello con verdure. La ricetta dell’agnello con verdure prevede molti ingredienti, ma la sua preparazione non è per nulla complessa. Qui di seguito vi darò la ricetta per cucinare un ottimo agnello con verdure che avrà un gusto delizioso e vi consentirà di portare colore sulla vostra tavola di Pasqua, accontentando sia coloro che amano la carne che quelli che adorano le verdure.

    Per preparare la ricetta dell’agnello con verdure per la vostra Pasqua dovrete acquistare i seguenti ingredienti per 4 persone:

    - 600 gr di polpa di agnello a cubetti

    - 3 carote

    - 100 gr di piselli sgusciati

    - 300 gr di patate novelle

    - 100 gr di fave sgusciate

    - 100 gr di rape

    - 1 dl di vino bianco

    - 5 dl di brodo

    - 1 mazzetto di erbette

    - farina

    - olio d’oliva

    - sale e pepe

    Una volta reperiti tutti gli ingredienti potrete passare alla preparazione del vostro agnello con verdure. Per prima cosa dovrete dedicarvi alle verdure, pulendole e lavandole e successivamente tagliandole a pezzettini. Poi passate ogni cubetto di carne nella farina e fatelo rosolare in una pentola antiaderente a fuoco medio per 5 minuti. Trascorso questo breve tempo aggiungete il vino bianco e tutti gli altri ingredienti per farli insaporire. Durante la cottura continuate ad aggiungere del brodo caldo e fate cuocere il tutto per circa 1 ora ed il vostro secondo piatto sarà pronto da impiattare. Buon appetito.