Ricetta fiori di zucca alla mozzarella per la Festa della mamma

da , il

    Ricetta fiori di zucca alla mozzarella per la Festa della mamma

    Tra pochi giorni sarà la Festa della mamma e come ogni anno riceverà in dono fiori, fiori ed ancora fiori. Allora perchè non deliziarle il palato con i fiori e più precisamente preparando per lei i fiori di zucca. Vi sono molte ricette per preparare i fiori di zucca, ma per la Festa della mamma dovrete essere un po’ più originali del solito, quindi vorrei consigliare di cucinare per vostra madre i fiori di zucca alla mozzarella, ammesso che le piaccia il formaggio. Questa ricetta con i fiori di zucca ha un sapore molto delicato e gustoso grazie all’abbinamento dei fiori di zucca ad un formaggio leggero come la mozzarella.

    Se l’idea vi ispira allora basterà che continuiate a leggere questo articolo per seguire passo per passo la ricetta dei fiori di zucca alla mozzarella per la Festa della mamma. Per preparare la ricetta dei fiori di zucca alla mozzarella per 2 persone vi occorreranno i seguenti ingredienti:

    - 12 fiori di zucca

    - 90 gr mozzarella

    - 6 acciughe dissalate

    - olio d’oliva

    Per la pastella gli ingredienti sono:

    - 65 gr di farina

    - 1 dl di acqua tiepida

    - 1 cucchiaio di olio

    - 1 albume montato a neve

    - sale

    - 1 cucchiaio d’acqua minerale gassata o di birra

    Ora passiamo alla preparazione di questo povero, ma prelibato piatto per la vostra mamma. Per prima cosa vi conviene preparare la pastella. Prendete una ciotola e versateci dentro la farina, il sale, l’olio e l’acqua ed amalgamate bene il tutto aiutandovi con una forchetta e poi fatela riposare per circa un’ora.Trascorso il tempo necessario, aggiungete nella ciotola l’albume e dell’acqua minerale (o birra). Ora pulite e lavate accuratamente i fiori di zucca e fateli scolare sulla carta assorbente per eliminare l’eccesso d’acqua. Adesso arriva il bello: mettete al centro di ogni fiore un pezzetto di mozzarella e pezzo di acciuga, chiudeteli accuratamente e passateli nella pastella. Poi preparate una pentola colma di olio , lasciate che vada in temperatura ed immergete pochi fiori di zucca alla volta. Quando i fiori di zucca saranno di un colore dorato, estraeteli, posizionateli sulla carta assorbente e serviteli caldi.