Riciclare i rifiuti: taglia biscotti fai da te con lattine usate

da , il

    Riciclare i rifiuti: taglia biscotti fai da te con lattine usate

    Riciclare e creare meno rifiuti possibili è l’obiettivo della società moderna, un impegno serio e fondamentale per la nostra salute e la salvaguardia dell’ambiente. Come vedete, in questa luce, l’utilizzo di lattine usate per creare dei taglia biscotti, cioè delle formine per dare vita ai vostri dolcetti? Potete così unire l’utile al dilettevole e divertirvi con un bel lavoretto fai da te, inoltre potreste riciclare le vostre lattine usate senza dover accumulare rifiuti nella pattumiera. Questo idea l’ho trovata online, sul sito DIY Home Sweet Home, che da tutte le indicazioni necessarie per realizzare il progetto. Vediamolo insieme.

    La particolarità di questa idea consiste nella possibilità di creare taglia biscotti dalle forme originali e personalizzate per dilettarsi in cucina, evitando di impazzirsi per cercarle, anche perché non sempre si trovano dei negozi abbastanza attrezzati per venire incontro alle esigenze di tutti.

    Andiamo avanti, allora, e iniziamo a realizzare questo progetto ad impatto zero e a costo zero.

    Avrete bisogno di:

    - Una lattina

    - Delle forbici

    - Colla tipo super attack o simili, o in alternativa nastro adesivo.

    Prima di iniziare assicuratevi che la lattina sia vuota e ben asciutta. Quindi tagliate il fondo e poi ricavate dei listelli partendo dall’alto verso il basso, poi eliminate ogni bordo tagliente.

    Lattina tagliata

    Se volete una formina che vi permetta la realizzazione di biscotti più grandi, dovete applicare dei tagli seguendo la lunghezza, se invece li preferite più piccoli, i listelli vanno creati tagliando dall’alto verso il basso.

    Una volta ottenute tutte le striscette, iniziate a piegarle nelle forme desiderate ed incollate le estremità tra di loro.

    Semplice e rapido!