NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Riciclo pannelli forati: le idee più belle per la casa [FOTO]

Riciclo pannelli forati: le idee più belle per la casa [FOTO]
da in Casa, Consigli casa, Decorazioni, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Il riciclo dei pannelli forati è un’ottima idea creativa perché questi elementi, rivisitati con fantasia, possono dare vita ad angoli molto personali. Immaginavi, per esempio, che un pannello forato potesse trasformarsi in una galleria a parete o in un appendi-oggetti e accessori per lo studio? Le idee non si esauriscono qui perché i pannelli riciclati si reinventano in mille modi diversi, ecco allora una selezione delle idee più belle per la casa da cui trarre ispirazione per arredare casa.

    Un impiego classico dei pannelli forati è nell’angolo studio dove architetti, designer, creativi li utilizzano molto spesso per organizzare oggetti e accessori come penne, righelli, squadre. In questo caso è sufficiente appenderli intatti, oppure dopo averli verniciati con spray appositi, e sistemarci elementi vari per organizzarli al meglio. Con un po’ di fantasia è possibile personalizzarli aggiungendo contenitori per penne, pennelli, matite, oppure aste da cui sospendere contenitori di alluminio per biglietti da visita, foglietti, adesivi. Non solo nello studio, anche in garage o in altri ambienti lavorativi, i pannelli forati di riciclo si rivelano estremamente funzionali. A seconda della destinazione andranno semplicemente ridipinti in linea con lo stile circostante. Un’idea molto carina consiste nel verniciarli in tonalità fluo, catturano l’attenzione e conferiscono all’ambiente un tocco di moderna vivacità.

    Volendo, i pannelli si trasformano anche in gallerie a parete su cui appendere quadri, foto, ricordi di viaggio, cartoline e molto altro ancora. In questo caso più che funzionali risultano decorativi ma altrettanto gradevoli anche per arredare angoli di casa.

    E che dire del loro impiego in cucina? Ebbene sì, i pannelli riciclati si reinventano come appendi-accessori, dai mestoli ai cucchiai, dagli scolapasta alle pentole. Idem in bagno dove il pannello forato può ospitare spazzole, phon, vasetti, dentifrici, spazzolini. Collocato in camera da letto, il pannello può essere usato per sospendere collane, bracciali e appenderci altri gioielli. Sistemato sopra a una cassettiera o accanto a un armadio, farà la sua figura. Nella gallery troverai tante altre idee creative per riciclare con originalità i pannelli forati.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaDecorazioniFai da te
    PIÙ POPOLARI