Rivestimenti in mosaico, le Tesserae di Lea Ceramiche

da , il

    Rivestimenti in mosaico, le Tesserae di Lea Ceramiche

    I rivestimenti in mosaico vengono utilizzati sempre più frequentemente nelle case moderne per arredare e rifinire soprattutto bagni e cucine: in particolare i bagni beneficiano delle possibilità policrome delle tessere, tanto che alcuni di essi ne sono completamente rivestiti. In cucina, invece, il mosaico viene di solito utilizzato per la muratura sovrastante i fornelli ed il piano di lavoro. Ci sono diverse proposte interessanti in commercio, una delle quali è Tesserae di Lea Ceramiche, un mosaico in pietra che fa parte di una linea di rivestimenti per interni in travertino e marmo. Ma Tesserae non è solo un elemento di pregio, infatti abbina a questa sua caratteristica un particolare fondamentale: lo spessore di soli 4 millimetri.

    Comodità, praticità e stile: queste le parole chiave della serie di rivestimenti in mosaico Tesserae, impreziositi dall’impiego della pietra naturale. Lea Ceramiche è da tempo interessata ad associare un valore aggiunto ai suoi prodotti, tanto da aver ottenuto grande successo con la precedente collezione di rivestimenti Lea Slimtech, che raggiungevano uno spessore massimo di appena 3 millimetri.

    Un altro vantaggio presentato da Tesserae consiste nella sua facilità di applicazione anche su superfici preesistenti, risparmiando dunque l’incombenza (sia di tempo che economica) dei lavori di demolizione.

    Tesserae di Lea Ceramiche si adatta molto bene a bagni moderni (soprattutto come rivestimento a muro nella doccia) o più tradizionali, e lo stresso discorso vale anche per le cucine. Tuttavia, nulla toglie che il mosaico possa essere utilizzato per arredare in modo originale anche altri ambienti della casa.

    Le disponibilità della collezione Tesserae è rappresentata da un numero elevato di colori, che vanno dal blu al ghiaccio, passando per il l’avorio, il grigio, il corallo e l’ocra. Non mancano tonalità più ricercate come il rosato o il sabbia. Le tessere quadrate misurano 30,5 x 30,5 cm.