Sacchetto regalo fai da te: il tutorial

da , il

    Come realizzare un sacchetto regalo con un foglio di carta

    Scopriamo come realizzare un sacchetto regalo fai da te perché se è vero che il pensiero conta, altrettanto vale per la confezione. La prima impressione è importante ma non sempre le proposte del mercato soddisfano i nostri gusti, ecco che allora il fai da te ci viene in aiuto. Con questo tutorial scoprirai come realizzare un sacchetto regalo fai da te personalizzato in cui inserire i tuoi pensieri in vista delle festività.

    Occorrente

    Innanzitutto devi procurarti dei fogli di carta del colore preferito, un nastro decorativo più o meno largo a seconda delle preferenze, della colla. Altro materiale che potrebbe tornarti utile sebbene non sia indispensabile è il seguente: washi tape di varie fantasie, pigne, ghiande, pennarelli, fogli di riviste.

    Procedimento

    Prendi il foglio di carta colorato, traccia un segno nel mezzo del foglio e piegalo in tre parti facendo in modo che un lato sia leggermente più lungo di circa 1 cm. A questo punto incolla i bordi del foglio e piega la parte inferiore tenendo come riferimento tre dita della mano. Ora piega anche la parte inferiore del foglio con un’estremità più lunga di 1 cm sovrapponendole l’estremità opposta. Non ti resta che incollare e procedere nella realizzazione dei lati del sacchetto. E’ sufficiente piegarli verso l’interno e dargli una forma. A questo punto il sacchetto regalo è pronto, non resta che aggiungere il regalo e chiuderlo con delle piccole pieghe e un nastro decorativo del colore preferito. Semplice e personalizzato!

    Decorazioni aggiuntive

    Volendo personalizzare ulteriormente il sacchetto regalo, è possibile abbellire la carta scelta per realizzarlo con dei disegni tracciati a mano oppure ricorrendo alla tecnica del collage. Basta creare una composizione e incollarla sulla carta. In vista delle festività è carino utilizzare anche rametti di abete finto, pigne, ghiande aggiungendole al nastrino. Anche il washi tape torna utile per personalizzare il pacchetto regalo. Insomma, largo spazio alla creatività.