Salone del Mobile 2011: Battistella presenta la sue anteprime

da , il

    Salone del Mobile 2011: Battistella presenta la sue anteprime

    Tra le tante aziende che parteciperanno alla 50° edizione del Salone Internazionale del Mobile, che si svolgerà a Milano dal 12 al 17 Aprile, ci sarà anche Battistella che proprio in questo evento presenterà in anteprima assoluta le proprie novità in fatto di sistemi d’arredo per la zona giorno o per quella notte. L’azienda nasce nel 1953 a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, per portare avanti l’attività artigianale iniziata nel 1930 da Alfredo Battistella, fondatore di un gruppo industriale di riferimento nell’arredo Made in Italy. Battistella ad oggi propone un concetto d’arredo versatile, intelligente, accessibile, ricco di emozioni e di qualità e si occupa principalmente della realizzazione e della produzione di camerette per bambini e di arredi per la zona giorno e notte. L’azienda presenterà, proprio in occasione del Salone del Mobile 2011, grandi novità all’ interno del sistema Blog (tra le sue migliori proposte in passato) tra cui troviamo la libreria sospesa Hangin e la libreria Gradus entrambe nate da un’idea del designer Gian Vittorio Plazzogna.

    Gradus dal sistema d’arredo Blog di Battistella

    Gradus è una libreria che presenta dei pannelli a cremagliera verticale, cui vengono appese delle strutture metalliche a due, a tre o a quattro gradoni che compongono delle vere e proprie scalette su cui poggiano lunghe mensole. La struttura si completa di una pedana a terra e una cassettiera sospesa, in colore differente rispetto al resto della struttura.

    Hangin dal sistema d’arredo Blog di Battistella

    Hangin di Battistella

    Hangin è una libreria sospesa, realizzata in finitura di sesamo, che presenta una scaffalatura a spalla portante. La parte centrale, invece, è composta da delle ante a ribalta che sottolineano l’orizzontalità della composizione. Lo schienale e il ripiano-panca in bianco completano l’insieme della struttura di Hangin. Questa libreria si adatta facilmente a qualsiasi stile e può essere impiegata come sistema d’arredo per la zona giorno e per quella notte.