Salone del Mobile 2011: De Padova presenta Florinda

da , il

    Salone del Mobile 2011: De Padova presenta Florinda

    Il Salone Internazionale del Mobile 2011, che festeggia la sua 50° edizione, andrà in scena a Milano dal 12 al 17 Aprile 2011. A questo evento parteciperanno svariate aziende operanti nel settore che presenteranno in anteprima assoluta le proprie novità in fatto di complementi d’arredo e di soluzioni innovative per la casa. Queste premesse fanno del Salone del Mobile una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale, imperdibile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per coloro che amano e che si interessano di arredo e di soluzioni per la casa. Anche De Padova parteciperà a quest’evento. Proprio in quest’occasione, infatti, presenterà le sue anteprime tra cui la sedia Florinda disegnata da Monica Forster.

    L’azienda (nata nel 1956) si occupa della produzione e delle realizzazione dei più svariati complementi d’arredo (divani, librerie, tavoli, sedie, letti, arredi outdoor) e di accessori e oggetti per la casa (tappeti, utensili per la tavola). In occasione del prossimo Salone del Mobile 2011 De Padova presenterà in anteprima tra le sue novità anche la sedia Florinda (disegnata da Monica Forster). Questa seduta coniuga sapientemente design, estetica e funzionalità ed è realizzata in legno massello di faggio e plastica.

    Questi materiali sono stati scelti dall’azienda per realizzare una seduta pratica, confortevole ma allo steso tempo attenta all’estetica e al design. Florinda, inoltre, è stata ideata per adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente ed è quindi collocabile in diversi contesti e sarà disponibile nella versione fissa oppure in quella impalabile con o senza braccioli.