Salone del Mobile 2011: le anteprime di Tonon

da , il

    Salone del Mobile 2011: le anteprime di Tonon

    Il prossimo Salone del Mobile di Milano che andrà in scena dall’12 al 17 Aprile 2011 preannuncia di essere un evento impedibile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati di design e di soluzioni di arredo per la casa. A questo evento parteciperanno svariate aziende operanti nel settore che presenteranno nuovi sistemi e complementi d’arredo sempre più all’avanguardia. In questa occasione verranno presentati anche Poppy e Twister di Tonon. Quest’azienda è uno dei marchi internazionali più affermati nel settore delle sedie e dei tavoli di design. Tra i complementi d’arredo che Tonon presenterà al Salone del Mobile 2011 troviamo: il tavolino Twister e la seduta Poppy.

    Twister (design di Stefan Heiliger)

    E’ un tavolino particolarmente adatto ad ambienti curati ed eleganti. La bellezza estetica di Twister è rappresentata dalla base, realizzata in Cristalplant, che assomiglia a una conchiglia. Questo materiale è formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici ed è quindi un materiale inerte, non tossico e ipoallergenico. Sulla base è appoggiato un piano tondo in vetro trasparente che permette di ammirare la bellezza della base.

    Poppy (design di David Fox)

    E’ una seduta particolarmente attenta al comfort e al design ispirata alle forme armoniche del papavero dischiuso. Questo complemento d’arredo è ideale per conferire un tocco di vivacità e personalità agli ambienti. Poppy è disponibile in diverse e vivaci colorazioni. La scocca è realizzata in poliuretano schiumato a freddo mentre la colonna e la base a croce a quattro razze sono in acciaio cromato. Inoltre, la seduta è dotata di un meccanismo di rotazione con ritorno automatico.