Scambio casa, vacanze low cost con stile

da , il

    Scambio casa, vacanze low cost con stile

    Si è iniziato scambiandosi la casa con gli amici. Andare sempre nello stesso posto in vacanza era un po’ monotono, quindi perché non prestare la propria e farsi ospitare in quella di qualcun altro? Da questa abitudine è nata l’idea di costruire un vero e proprio network di scambi di casa in tutto il mondo. Inizialmente il sito che curava le relazioni tra persone intenzionate a fare delle vacanze a casa di altri, offrendo la propria, si riferivano al sito internazionale Home Exchange, adesso esiste anche il sito italiano che permette di farlo. Una vacanza economica, dove vuoi, in casa e offrendo la tua in cambio

    Un tempo era abitudine avere una casa dove passare tutto l’inverno ed un altra dove vivere le vacanze, oggi non tutti possiamo premetterci la doppia casa, ne abbiamo già comprata una in città e la stiamo ancora pagando. Avere anche solo una casa basta per fare lo scambio di casa, non è necessario che sia a Capri, all’Isola D’Elba o sulle Dolomiti, l’importante è che sia accogliente e che voi siate disponibili a scambiarla in cambio di un’altra di proprietà di persone che la pensano come voi.

    Sul sito di Scambio Casa, è possibile trovare tutte le richiese e le offerte di scambio, in città, al mare o in montagna nei periodi più disparati e per un variabile numero di giorni. E’ possibile trovare case disponibili anche solo per un week end romantico o per un mese, a Milano, a Parigi o a Bogotà. Il sito italiano ovviamente utilizza anche la banca dati internazionale per mettere in relazione più persone possibili.

    Per utilizzare il servizio online bisogna iscriversi e pagare una quota di affiliazione (6,95 euro al mese) e questo dà un’iniziale garanzia del servizio offerto. Sul portale a oggi sono presenti 36.000 schede di case ed offerte, in 137 paesi in tutto il mondo.

    Se poi si vuole usufruire di un servizio più specifico per scambio di case di pregio e con i massimi comfort è possibile iscriversi al sito Home Exchange Gold, un circuito esclusivo che sta riscuotendo molto successo in Italia.