Scritte adesive: un’idea di design per arredare le pareti

da , il

    Scritte adesive: un’idea di design per arredare le pareti

    Quadri, mensole, specchi, applique, pannelli e quant’altro. Le abbiamo provate davvero tutte per scegliere l’arredamento che meglio si intonasse con la parete e l’ambiente circostante in casa. Spesso però ognuna di queste soluzioni comporta la necessità di praticare buchi nel muro, di utilizzare biadesivi, chiodi e via dicendo.

    Un soluzione ottimale potrebbe arrivare dalle scritte adesive, o sticker adesivi, un’idea originale che sta cominciando ad imporsi sul mercato.

    Oltre a risolvere i problemi di arredamento, le scritte adesive permettono di non intaccare la superficie sulla quale vengono poste. Infatti le aziende che producono queste decorazioni assicurano che gli sticker possano essere attaccati su un muro o su altre superfici ed essere rimossi anche molto tempo dopo senza danneggiare il materiale sottostante. Insomma niente più vernice portata via! Speriamo..

    Ad ogni modo su internet è possibile trovare diverse aziende, sia italiane che straniere, che si occupano della produzione di scritte adesive e permettono all’utente di scegliere tra le loro proposte o di creare nuovi sticker personalizzati nei colori, nelle dimensioni e nel carattere. Il prezzo è variabile e oltre a dipendere dal produttore, varia anche a seconda della grandezza: diciamo però che un adesivo lungo circa un metro e mezzo e alto 50 cm, costa intorno ai 100 euro. Quindi perché non provare ad usare un po’ di fantasia, o magari rispolverare qualche vecchio aforisma che vi è tanto caro, e creare una scritta adesiva che al tempo stesso vi ricordi un libro, una persona, una situazione e vi arredi anche la stanza?Due piccioni con una fava!