Segnaposto estivi, idee originali per realizzarli

da , il

    In estate, per decorare ed abbellire la nostra tavola possiamo realizzare degli originali segnaposto estivi. I materiali che possiamo impiegare per realizzare i nostri segnaposto estivi sono i più svariati: della frutta, dei sassi, delle conchiglie, dei fiori e oggetti vari. In ogni caso, per realizzare i nostri segnaposto estivi, possiamo impiegare anche altri materiali. Come sempre, quindi, spazio alla fantasia!

    Segnaposto estivi con la frutta

    Infilando in una mela o in un’arancia un cartonino o una bandierina con scritti i nomi dei nostri ospiti possiamo realizzare dei simpatici e divertenti segnaposto estivi.

    Segnaposto estivi con i sassi

    In questo caso è sufficiente pulire accuratamente i sassi e successivamente decorarli a piacere per realizzare degli originali segnaposto estivi fai da te.

    Segnaposto estivi con le conchiglie

    Dei segnaposto estivi possono essere ottenuti semplicemente utilizzando delle conchiglie in cui infilare un cartoncino dove scrivere i nomi dei nostri ospiti.

    Segnaposto estivi con i fiori

    Un bel girasole senza stelo oppure un rametto di fiori secchi appoggiato sul piatto di ogni commensale rappresenta un’alternativa elegante e raffinata ai classici segnaposto.

    Segnaposto estivi con carta a forma di caramella

    Impiegando dei cartoncini di carta possiamo realizzare degli splendidi segnaposto estivi fai da te a forma di caramella. Anche in questo caso la procedura da seguire è estremamente semplice. Iniziamo col ritagliare da un cartoncino (meglio se colorato) dei piccoli ovali. Dopo di che, pratichiamo un foro alle due estremità dell’ovale. A questo punto, facciamo passare un piccolo pezzetto di stoffa nei due fori (precedentemente ottenuti). Infine, per realizzare questi originali segnaposto estivi a forma di caramella, è sufficiente scrivere i nomi dei nostri ospiti sul cartoncino. Il gioco è fatto!