Super colla: come eliminarla dalle mani

da , il

    Super colla: come eliminarla dalle mani

    Uno degli strumenti indispensabili nelle case delle famiglie con bambini piccoli o con donne u uomini maldestri è la colla istantanea tipo silicone. Basta passarla su un coccio o un legno rotto e tutto si riattacca in modo resistente. Questo tipo di colla è perfetto per molti lavoretti fai da te come ad esempio sigillare i sanitari o incollare una mensola su una parete dove non si possono usare chiodi etc. Una volta asciutta, essendo trasparente, non si vede e quindi non lascia tracce.. tranne che sulle mani! Questa colla infatti è istantanea anche sulle dita: in pochi secondi le sentirete appiccicose.

    Quando ne usiamo troppa e il silicone cola sulle mani si forma come una pellicina bianca difficile da staccare e togliere via. Come fare? Seguite le istruzioni che seguono:

    • Prima di tutto lavate le mani strofinandole con sotto l’acqua calda e asciugare per bene

    • prendete una limetta per unghie: con delicatezza passatela dal lato ruvido nei punti con la colla. Facendo dei movimenti circolari leggeri il silicone piano piano si stacca.

    • Strofinate sempre delicatamente per evitare che la pelle si screpoli

    • Se al termine della pulizia le dita appaiono arrossate per l’effetto della lima passate un po’ di crema idratante per le mani e massaggiate bene.

    Evitate di fare come ‘gli uomini duri’ che usano il coltello direttamente sulle mani senza lavarle e soprattutto senza idratarle dopo. Con un po’ di pazienza vedrete che la colla andrà via anche senza usare le maniere forti. Ora nessuno potrà scoprire che siete state voi a rompere quell’orribile trofeo di calcetto di vostro marito! Le vostre mani saranno a prova di indizio.