Sweet Home 3d: software gratis per l’arredamento della casa

Sweet Home 3d: software gratis per l’arredamento della casa
da in Casa, Consigli casa, Fai da te

    Un programma gratuito da scaricare online per progettare la propria casa in 3d. Sweet Home 3d è un software Cad semplicissimo da utilizzare.

    Sweet Home 3d si può utilizzare su Windows, Mac OS X e Linux, è possibile disegnare la propria casa, o anche una stanza sola o un angolo.

    Prima di tutto si disegnano i muri in scala del colore che si vuole poi si possono scegliere i pavimenti che si desiderano.
    Una volta fatto il disegno della struttura è possibile inserire i mobili. Su Sweet Home ci sono tutti i modelli base in 3d, circa un trentina tra scale, tavoli, lampade, piante e tutti gli elementi della cucina, se poi volete inserire un mobile di design o altri oggetti, su internet non è difficile trovarli e poi caricarli sul programma.

    Alla fine, ma anche in fase di realizzazione, potrete guardare il vostro progetto in 3d, entrando nel disegno che avete fatto o guardandolo dall’alto.

    E’ possibile anche catturare delle immagini dal progetto per mostrarle al vostro arredatore o, se non ne avete uno … : ), portare il vostro disegno nel negozio di arredamento per la progettazione del vostro salotto, della cucina o di qualsiasi stanza della vostra casa.

    Vi lascio con il video tutorial di Sweet Home 3d, e per scaricare il programma potete clikkare qui.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaFai da te
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI