Tende da sole Gibus: la funzionalità incontra il design in giardino

da , il

    Tende da sole Gibus: la funzionalità incontra il design in giardino

    Con le giornate che si allungano e l’estate di fatto iniziata, la vita domestica si sposta nel giardino, soprattutto durante l’ora dei pasti. Ma con il sole sempre alto e aggressivo, c’è bisogno di un riparo adeguato, come le tende da sole. Tra i prodotti del settore, le tende da sole Gibus vantano una tradizione importante, oltre una lunga esperienza; quello che le caratterizza e il connubio tra eleganza e praticità, design e funzionalità. Tra le novità per la nuova stagione estiva troviamo la serie Med Isola Fly, che celebra la presenza delle tende da sole Gibus negli spazi esterni della casa, per garantire protezione, comfort e design.

    La struttura delle tende da sole Gibus è autoportante in alluminio verniciato, molto resistente e in grado di proteggere dai raggi UV. L’ambiente che viene creato risulta quindi fresco e ombreggiato, ma al tempo stesso molto luminoso.

    Queste tende di design sono mantenute da pantografi laterali in acciaio inox che permettono la trazione sui due lati e danno vita alla forma arcuata del telo; questa conformazione garantisce che l’acqua venga scaricata grazie all’inclinazione prodotta e non si accumuli al centro, provocando deformazioni sulla struttura.

    Il comando delle tende da sole Gibus può essere sia manuale con sistema ad argano sia a motore. Le dimensioni variano a seconda del numero di gambe: con quattro si ha un massimo di 400 x 480 cm, mentre con sei si arriva ad una lunghezza massima di 7,80 metri.

    Per quanto riguarda il prezzo, una tenda da sole Gibus 400 x 480 ad argano si avvicina ai 5000 euro.