Vasi da fiori fai da te: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Vasi da fiori fai da te, tante idee originali per decorare la tavola, un mobile o una mensola, con brio. Barattoli di riciclo, cesti del pane, alzatine, buste di cartone, tazzine da tè, tutto può tornare utile per creare un vaso fuori dal comune. I fiori fanno il resto con i loro colori sgargianti o delicati, con il loro profumo fresco di primavera. Una stagione che fa venire voglia di colore, anche tra le pareti domestiche. Ecco allora tante idee originali per vasi di fiori rigorosamente handmade.

    Barattoli con fiori

    barattoli-come-vasi

    Riciclo e buongusto si uniscono per dare vita a un vaso di fiori originale e colorato. Occorrono barattoli di vetro e colore acrilico a scelta. Versa una minima quantità di colore nel barattolo, richiudilo con il coperchio, shakera bene, rimuovi il coperchio e sistema il barattolo capovolto su una superficie piana. Lascialo asciugare e il giorno seguente sarà pronto per accogliere margherite, narcisi, tulipani e i tuoi fiori preferiti.

    SCOPRI COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA

    Contenitori dello yogurt

    riciclo-vasetti-yogurt

    I contenitori dello yogurt si trasformano in vasetti originali per accogliere piccoli fiori primaverili. Svuotali, decorali con vernici spray o ricorri a colori e pennelli. Falli asciugare, riempili con terriccio e pianta i tuoi fiori.

    Lattine capovolte

    vasi-capovolti

    Ultimamente le fiorerie si stanno popolando di curiose piante a testa in giù, un’idea originale facile da riprodurre con il fai da te. Occorrono lattine con coperchio di plastica, terriccio, spugna e piantine a scelta. Ricava dalla spugna un cerchio dello stesso diametro del contenitore, dotandolo di una cavità centrale. Inserisci il terriccio nella lattina, quindi aggiungi il pezzo di spugna all’interno della lattina, spingendolo fino a metà della stessa per bloccare la fuoriuscita del terriccio. Taglia il coperchio a cerchio, dovrà passarci la piantina, chiudi la lattina e appendila al soffitto capovolta.

    SCOPRI COME REALIZZARE UNA MINI SERRA FAI DA TE

    Sacchetti del pane

    sacchetto-del-pane-con-fiori

    Anche i sacchetti del pane si trasformano in vasi per fiori originali. Inserisci al loro interno un bicchiere di acqua, aggiungi i tuoi fiori preferiti e posiziona il sacchetto sul tavolo, su una mensola o ovunque desideri.