Vassoi da letto fai da te [FOTO]

da , il

    Vassoi da letto fai da te, soluzioni dall’anima green per una tenera colazione sotto le lenzuola. Che tu sia in coppia o felicemente single, un vassoio torna sempre utile. Meglio ancora se realizzato a mano, con cura, pazienza e tanto amore. Il riciclo creativo si rivela, ancora una volta, prezioso alleato, rendendo possibile l’inimmaginabile. Perché persino un bancale, un tronco di legno e una cassetta della frutta possono reinventarsi in chiave creativa. Ecco le idee più belle da cui trarre spunto per una colazione a letto su misura.

    Vassoio con bancale

    Esistono bancali di legno per tutti i gusti, grandi, piccini, leggeri o pesanti. In questo caso avrai bisogno di un pallet di dimensioni ridotte, che andrà leggermente modificato. Aggiungi delle assi di legno nelle parti vuote, fissandole con chiodi e martello. Quindi carteggia accuratamente il bancale con un levigatore a nastro e dipingilo con vernici per legno del tuo colore preferito. In alternativa decoralo con disegni a stencil, a tua scelta.

    Vassoio con porta

    Incredibile ma vero, una vecchia porta di legno si trasforma in un originale vassoio dal sapore country. E’ sufficiente capovolgerla, carteggiarla e verniciarla di bianco. Quindi dotarla di manici, da avvitare sulle estremità laterali.

    Vassoio con cassetta della frutta

    E ovviamente non potevano mancare le mitiche cassette della frutta, reinventate in quattro e quattr’otto sotto forma di vassoi. Niente di più semplice: leviga accuratamente la cassetta, eventualmente dipingila con vernice del tuo colore preferito, rimuovi i bordi superiori e voilà, il vassoio è pronto per servire una deliziosa colazione.

    Vassoio con lavagnetta

    Se hai bambini che attendono impazienti latte e cornetti, inchiodati a letto, sfrutta le potenzialità di una lavagnetta oppure dipingi con una vernice a effetto lavagna una piccola tavola di compensato. Fissala su due basi portanti, che puoi realizzare con qualche asse di legno.

    Vassoio all’uncinetto

    Se sei pratica della tecnica, perché non approfittarne per creare un simpatico vassoio all’uncinetto? L’importante è dotarlo di un’anima solida in modo da poterlo comodamente usare come fosse di materiale rigido.