Vendere casa con successo e in breve tempo? Vi aiuta l’home stager

da , il

    Vendere casa con successo e in breve tempo? Vi aiuta l’home stager

    Vendere casa è un’operazione delicata: la buona riuscita dell’operazione dipende infatti da molti fattori che non derivano solo dalla qualità e dal prezzo dell’immobile. E’ fondamentale riuscire a colpire il compratore fin dalla scrittura dell’annuncio e presentare l’offerta nel migliore dei modi mediante piccoli accorgimenti. Chi compra casa si baserà inevitabilmente anche sull’impatto visivo di chi la propone e sul modo in cui egli la presenta.

    Dovrà istaurarsi quindi un rapporto di fiducia con il venditore, privato o intermediario che sia, e un feeling particolare con la casa stessa. Se non avete tempo di organizzare tutti questi aspetti o pensate di non averne le capacità allora fa al caso vostro l’home stager.

    Non tutti infatti sanno che l’arte di valorizzare un immobile è una vera e propria professione. Data la predisposizione femminile a certi elementi questa potrebbe essere un’idea interessante per quante di voi cercano un lavoro creativo e a contatto con il pubblico. Ai corsi di formazione può partecipare chiunque abbia attitudini di ottimizzazione degli spazi e capacità organizzative: in alcuni casi sono anche gli agenti immobiliari a prendere parte alle lezioni con l’intento di ampliare il proprio curriculum.

    Inoltre contattare l’home stager può essere un’idea per coloro che non vogliono vendere casa ma cercano comunque un’idea per ottimizzare le condizioni della propria abitazioni. Spesso vengono proposte soluzioni economiche e di facile realizzazione: basta ad esempio ritinteggiare le pareti, rifoderare i divani o aggiungere una tenda elegante o una pianta da interno. Per rendervi conto delle potenzialità di questa soluzione provate a vendere un’automobile sporca e poi a proporre lo stesso veicolo, allo stesso prezzo, dopo un’accurata pulizia: noterete immediatamente una forte differenza nel numero degli acquirenti interessati. Immaginate quindi quanto la presentazione possa contare in un investimento come quello per una casa.