Zerorelativo, il sito dello scambio e del baratto online

da , il

    Zerorelativo, il sito dello scambio e del baratto online

    Sempre seguendo la filosofia di pensiero che spesso scambiare è meglio che comprare, oggi vi presento il primo portale italiano del baratto online. Si chiama Zerorelativo ed il motto è ‘Io non ho bisogno di denaro’. Dopo diverse ricerche online, credo che questo sito sia il più completo ed il più serio di tutti, barattare non è una cosa semplice bisogna incontrare persone che abbiano davvero voglia di farlo e che non abbiano cattive intenzioni. Di seguito alcune informazioni utili.

    Sul sito di Zerorelativo c’è una lunga introduzione al concetto di baratto che, oltre a farti capire che in effetti, in molti casi, potrebbe essere conveniente scambiare oggetti invece di buttarli, aggiunge anche che quello che fai barattando è molto di più di un semplice scambio.

    ‘Il baratto è un’azione ad alto valore educativo.

    * Fa bene all’ambiente, perché riutilizzi tutto.

    * Fa bene al borsellino, perché non compri nulla, ma utilizzi ciò che già esiste.

    * Fa bene alle relazioni, perché condividi le tue cose con altri barter, in modo ludico, attivo e sensibile’.

    Tornando alla pratica, per iniziare a farti un’idea sugli oggetti che vengono proposti, puoi fare una ricerca anche senza registrarti, se poi vuoi fare proposte di scambio è necessaria la registrazione, completamente gratuita.

    Ho visitato altri siti di baratto ed ho provato a fare proposte, molti finiscono per proporre la vendita degli oggetti, su Zrorelativo non è così, almeno al mia esperienza è stata molto positiva, per adesso ho trovato quattro splendide sedie da giardino ed un’automobile, ho scambiato tutto per una macchina del pane ed un tavolo.

    A oggi Zerorelativo conta più di 16811 iscritti. Tentar non nuoce!