App Esselunga, fare la spesa diventa un gioco

da , il

    Quante volte vi è capitato di avere mille cose da fare e non trovare il tempo per recarvi al supermercato? Tra i figli e il lavoro, a volte fare la spesa diventa davvero l’ultimo pensiero. Poi però ci si ritrova a casa senza il latte per la colazione del mattino o senza gli ingredienti per una cena da preparare al volo. Ecco perché Esselunga ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio che avvicina il supermercato alle persone ed alle loro necessità con la nuova applicazione ufficiale per iPhone, iPad e smartphone Android.

    Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente dall’Apple Store dall’ Android Market o da questo link, che permetterà di avere il supermercato a portata di mano. Ma come? Con un’idea che ha reso il fare la spesa quasi un gioco.

    Una volta scaricata l’applicazione viene richiesto l’indirizzo in cui ci si trova e, tramite il GPS, viene subito suggerito il punto vendita più vicino. A quel punto inizia la navigazione/passeggiata tra i reparti del supermercato e, esattamente come si fa quando ci si reca ‘fisicamente’ nello store, si cercano i prodotti desiderati e quelli più convenienti. Una funzione speciale di ‘alert’ permette di tenere d’occhio i prodotti desiderati, e quando saranno in offerta si verrà avvisati.

    L’applicazione è dunque personalizzabile, a seconda delle proprie esigenze, si creeranno delle vere e proprie librerie che vi avvertiranno ogni qual volta, ai vostri prodotti preferiti, saranno applicati degli sconti.

    E’ anche disponibile una sezione in cui si possono consultare i flyer che descrivono le offerte speciali ed una in cui si può consultare la propria carta Fidaty, controllare i punti presenti e i premi in palio sul catalogo.

    Invece di passare ore al supermercato cercando i prodotti e le offerte tra gli scaffali, con l’applicazione Esselunga si può finalmente pensare di programmare la spesa in maniera intelligente, così da potersi recare al super mercato già sapendo tutto ciò che si vuole comprare e, cosa da non sottovalutare, quanto si spenderà.

    Non male come idea per semplificare la vita di tutti i giorni!

    Fonte Esselunga

    Contenuto di informazione pubblicitaria