Bambini in aereo considerati fastidiosi, proposti i voli child free

da , il

    Bambini in aereo considerati fastidiosi, proposti i voli child free

    Che alcuni adulti proprio non riescano a sopportare i bambini è risaputo, così come il fatto che questi adulti spesso si recano in ristoranti dove i bambini non sono graditi, magari con tanto di cartello scritto all’ingresso, ma che si arrivasse anche a volerli escludere dai voli aerei… forse è esagerato. Secondo un sondaggio su 1000 viaggiatori regolari in business class il 74% considera i bambini fastidiosi e disturbanti, sondaggio eseguito in occasione del Business Travel and Meetings, a Londra la settimana prossima. Un 74% pesante tanto da portare il suggerimento di creare voli child free, senza bambini, il solo per adulti che ingloba la terra.

    La proposta è destinata a far discutere, perchè se da un lato già mi vedo le mamme indignate per l’esclusione forzata, o comunque pronte a interpretare il gesto come una mancanza di rispetto verso i loro angioletti, è vero anche che alcuni bambini iperattivi proprio angioletti non sono, e quando mamma e papà non riescono a tenerli fermi diventano ingestibili, oltre che insopportabili. Parola di mamma.

    I voli per soli adulti mi lasciano perplessa, lo ammetto, preferisco la soluzione di dividere l’aereo in zona per e vietata ai bambini, e solo per le lunghe tratte, i viaggi brevi possono anche inserire nel kit di benvenuto un po’ di pazienza.

    Il motivo che giustifica tale posizione di disgusto verso i bambini è il biglietto più caro pagato dal viaggiatore in business che a suon di banconote esige un volo tranquillo. Incredibilmente sono le stesse compagnie aeree a non apprezzare l’idea ritenendola discriminante. A questo punto mi chiedo, ma sono davvero così insopportabili i nostri figli? Possibile che non riusciamo a controllarli e gestirli? Evidentemente… se da un lato alcuni dei passeggeri anti bambini avranno sicuramente vissuto delle esperienze poco favorevoli sono certa che altri viaggiatori dovrebbero prendere la vita in maniera un po’ più leggera, sono bambini difficile tenerli fermi, zitti e impedir loro di giocare, a volte fanno i capricci e con loro il baratto denaro non funziona.