Buoni Vacanza per le famiglie, cosa sono?

da , il

    Buoni Vacanza per le famiglie, cosa sono?

    I Buoni Vacanza sono un’agevolazione per le famiglie, per dare la possibilità anche a quelle a basso reddito di godere di un momento di stacco fuori dal proprio comune di residenza. Sul sito dedicato all’iniziativa promossa dal governo si possono trovare tutte le strutture turistiche che aderiscono all’iniziativa a quel punto, dopo aver scelto la destinazione, si procederà alla prenotazione e alla richiesta dei Buoni Vacanza. Vediamo però come procedere nel dettaglio per prenotare una vacanza come si deve con i vostri bambini.

    I Buoni Vacanza sono destinati alle famiglie con un reddito stabilito dal modello ISEE non superiore ai 35.000 euro, più basso sarà più alto sarà il contributo per le vacanze.

    Chi può richiedere i Buoni Vacanza

    I Buoni Vacanza possono essere richiesti da cittadini Italiani residenti in Italia, si potranno chiedere una sola volta per nucleo famigliare e fino a esaurimento dei fondi in ordine cronologico di inoltro della richiesta.

    Come richiedere i Buoni Vacanza

    Basterà compilare il modulo sul sito www.buonivacanze.it in cui si deve autocertificare di essere italiani e residenti in Italia, segnare il reddito lordo, il numero di componenti del nucleo familiare e che si tratta dell’unica domanda presentata dalla famiglia. La procedura on line consentirà poi di prenotare la strutura emettendo un codice di prenotazione che verrà comunicato via mail o sms. Il modulo compilato deve essere presentato entro 10 giorni agli sportelli di Banca Intesa San Paolo insieme al documento di identità. In quella sede si pagherà la quota (calcolata in base a reddito e componenti e importo totale della vacanza). In seguito i buoni verranno essere stampati e inviati con raccomandata a casa del richiedente.

    Chi aderisce ai Buoni Vacanza

    Più di 800 strutture tra hotel, bed&breakfast, ostelli e campeggi italiani. Sono tutte inserite nella guida ai Buoni Vacanza che potete trovare sul sito, su cui potrete effettuare una ricerca avanzata, selezionando la regione italiana, la città e il tipo di soluzione richiesta, vi appariranno quindi tutte le soluzioni e sceglierete la più adatta alle vostre esigenze.

    Per saperne di più potete accedere al sito ufficiale dei Buoni Vacanza, clikkando qui.