Capitan Kuk: l’eroe della frutta e della verdura su Rai Yoyo e non solo

da , il

    Capitan Kuk: l’eroe della frutta e della verdura su Rai Yoyo e non solo

    L’educazione alimentare per i bambini è fondamentale ed è giusto iniziare a fargliela ‘assaggiare’ fin da piccolissimi, ecco perchè il Ministero della Salute ha deciso di lanciare un nuovo super eroe per l’infanzia, si tratta di Capitan Kuk un bambino/eroe, il paladino della frutta e della verdura. Dai cartoni animati al gioco da tavolo, ma anche canzoni e favole, ecco tutto quello che potrete proporre ai bambini si Capitan Kuk.

    Capitan Kup è in realtà un bambino di 10 anni di nome Francesco, che, accanto alla vita reale, vive una dimensione parallela nel mondo fantastico di ‘Health’ lì, si la sua identità diventa quella di Capitan Kuk, l’eroe della frutta e della verdura. La missione di Capitan Kuk è quella di salvare gli abitanti di Health dal malvagio Golosix sfruttando le preziose proprietà di frutta e verdura.

    Il Ministero della Salute ha deciso di investire molto in questo personaggio per dar modo ai bambini di apprendere quanto siano importanti la frutta e la verdura nell’alimentazione di tutti i giorni, in maniera divertente. Per una volta non parliamo dunque di Gormiti e di lotta contro le forze del male di un altro pianeta, qui si parla di Health, della realtà e di come un bambino può realmente diventare un super eroe della corretta alimentazione.

    Ma ecco dove potete trovare Capitan Kuk: