Cartoni animati Disney: arrivano i Sette Nani in Tv

da , il

    Cartoni animati Disney: arrivano i Sette Nani in Tv

    I cartoni animati Disney si arricchiscono sempre di nuovi personaggi, questa volta però si viaggia sulla rivisitazione di personaggi storici, esce infatti una nuova versione dei sette nani in una serie tv tutta da scoprire. Quest’anno Biancaneve compie 75 anni e la Walt Disney ne celebra l’anniversario proponendo una nuova serie tv animata dedicata interamente ai sette nani. Il titolo è ‘The 7D’ e uscirà sul piccolo schermo nel 2014.

    I personaggi che fino ad oggi sono stati in secondo piano diventano finalmente protagonisti, i sette nani, i sette piccoli personaggi che fino ad oggi non sapevano far altro che lavorare, vengono dotati anche di sentimenti che vanno al di là dell’amore per Biancaneve. Brontolo tenterà la via dell’amore, cercando di fuggire con una fata, il suo destino però prevarrà sui sogni. Una serie tv che racconterà delle piccole vicende legate ai famosissimi sette personaggi.

    Con il progetto ’7D’, ci piacerebbe mantenere intatto lo stile di Walt Disney, soprattutto i rimandi al folklore classico e la reinterpretazione delle fiabe‘ ha spiegato Nancy Kanter, general manager della Disney. Nelle parole dei responsabili, tuttavia, non si nomina affatto di Biancaneve, la (nuova) storia infatti sembra aver origine ben prima dell’incontro tra i sette nani e la loro musa.

    I Sette Nani son stati disegnati da Noah Z. Jones che ha immaginato sette personaggi molto meno idilliaci di quelli rappresentato nel classicone Disney, la storia sarà metropolitana, i nani infatti vivranno a Hollywood e sono i garanti della pace nel regno, che sarà retto da una dolce Regina. Qualcuno però, come sempre accade nelle più tradizionali fiabe, medita d’usurpare il trono.

    La nuova serie sarà trasmessa dal canale Disney Junior nel 2014.