Cina: nato bebè di oltre 7 Kg, record di peso alla nascita

da , il

    Cina: nato bebè di oltre 7 Kg, record di peso alla nascita

    E’ nato in Cina pochi giorni fa un bambino dal peso eccezionale: ben 7 Kg. In Cina capita non di rado che si registrino casi del genere, ma non si era mai arrivati ad un tale peso. La mamma, intervistata, si dice anch’ella stupita, aveva notato che la pancia era un po’ più grande rispetto a quella della prima figlia, ma non si aspettava di certo una cosa del genere.

    In bimbo e la mamma stanno bene, il piccolo si chiama Chun Chun ed è nato il 4 febbraio pochi gironi dopo la celebrazione del capodanno cinese che quest’anno è quello del Drago, che, secondo la cultura cinese, sarebbe un anno fortunato. Ancora nessuno si è spiegato come mai il bambino avrebbe raggiunto un peso del genere, in Cina comunque non sarebbe la prima volta, infatti tra il 2008 ed il 2010 si sarebbero registrate ben tre nascite eccezionali che comunque non superavano i 7 Kg.

    Del guinness dei primati però questa nascita non farà parte perchè il primato sarebbe ancora di un bambino nato nel lontano 1879 negli Stati Uniti, alla nascita pesava ben 10K e 800g.