Coliche neonato: tra i rimedi naturali anche la camomilla

Coliche neonato: tra i rimedi naturali anche la camomilla
da in Consigli mamma, Mamma, Neonato, Salute bambini
Ultimo aggiornamento:
    Coliche neonato: tra i rimedi naturali anche la camomilla

    Il neonato può soffrire di coliche gassose. In questi casi si possono adottare dei rimedi naturali utili per calmare il dolore. Tra i rimedi naturali per le coliche del neonato anche la camomilla. Quest’ultima infatti agisce naturalmente svolgendo un’azione antispasmodica. Essa, cioè, è utile per calmare il dolore provocato dai movimenti dell’intestino durante le coliche del neonato. La tisana alla camomilla, anche e sempre previo consulto del pediatra, può essere somministrata a partire dai due mesi di età.

    Essa, oltre ad essere un valido rimedio naturale contro le coliche, può essere offerta al piccolo quando è particolarmente nervoso, ma anche quando il bambino ha a che fare con i problemi ed i dolori connessi alla dentizione. La tisana alla camomilla rilassa e concilia il sonno del neonato.

    La raccomandazione è sempre quella di non esagerare, anche in questo caso, perché un uso eccessivo delle tisane potrebbe provocare gli effetti opposti e cioè, insonnia, nervosismo e nausea.

    Insomma, la camomilla può essere un valido rimedio naturale, e non solo contro le coliche del neonato, ma senza esagerare!

    Foto tratta da Pixabay

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli mammaMammaNeonatoSalute bambini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI