Costumi Halloween, per bambini spaventosi!

da , il

    Tra poco sarà Halloween, una festa di origine anglosassone ma ormai molto popolare anche in Italia. E’ un evento divertente e un’occasione per travestirsi e sfidare mostri e paure, soprattutto per i più piccoli. Il 31 Ottobre streghe e fantasmi non fanno paura e si conquistano perfino con un dolcetto! Visto che avete circa un mese non vi manca il tempo per realizzare a mano il costumo del vostro bambino.

    Basta un po’ di fantasia, qualche materiale riciclabile in casa e in poco tempo otterrete un costume di Halloween originale e sicuramente più economico di quelli che si trovano sugli scaffali in negozio. Non avete che l’imbarazzo per la scelta: se il bambino ha già qualche anno confrontatevi con lui e magari coinvolgetelo nella realizzazione. Ovviamente tenete conto delle vostre capacità manuali prima di inizare progetti troppo elaborati. Del resto ci sono anche idee davvero semplici da realizzare. Per una femminuccia con una parrucca, un cappello, una scopa e un po’ di trucco potrete realizzare la classica strega mentre per i maschietti basta un po’ di trucco in fronte e dei vestiti scuri per ottenere Frankenstein jr. Ma se siete particolarmente creative potete osare di più e sbizzarrirvi con una delle idee di questo video, si va dalla bambina sushi all’aragosta, dal tacchino cotto fino addirittura all’Abremagique per la macchina.

    Pronto il vestito pensate a qualche dolcetto e informatevi sulle feste della vostra zona o organizzatene una con gli amichetti dei vostri figli: tutti i bambini amano festeggiare Halloween! Accompagnateli per le case alla ricerca di dolci!