Cucina di mamma, tutte a scuola di Cake Design

da , il

    Siete delle mamme ma i fornelli da sempre rappresentano una sfida? Vorreste poter fare delle splendide torte ai vostri bimbi golosi, decorate come da Boss delle Torte, ma alla fine il risultato vi sembra davvero lontano dall’idea iniziale? A quanto pare i tempi moderni italiani vengono in aiuto con una scuola davvero speciale, ovvero il corso di Cake Design. Il Cake Design è l’arte di decorare le torte, battesimi, feste di compleanno, e, perchè no? Anche matrimoni. Fantasia e dolcezza in armonia perfetta, e sono certa che i pargoli apprezzeranno, qualunque sia il risultato finale.

    Sono mamma e l’arte della cucina mi è stata per il momento vietata, o quanto meno risulta assopita, quindi quando trovo notizie di questo genere oltre alla dovuta acquolina inizio a pensare a quanto sarebbe bello dilettarsi tra le meraviglie dello zucchero.

    Il Cake Desing è oggi una professione, ma senza voler stra fare anche imparare qualche trucchetto per l’occasione può aiutare a raggiungere il successo, se non planetario almeno di amici e parenti. Ho scoperto questa particolare scuola grazie a Sintonia d’Eventi e NOZA che stanno organizzando una serie di workshop di Cake Design nel territorio veronese con la collaborazione della Cake Designer Letizia Grella, per alcune può essere troppo lontano ma sono sicura che tali abilità stanno conquistando il territorio nazionale.

    L’ingrediente principe del Cake Design è lo zucchero, a guardarle sembra impossibile, eppure ogni singolo personaggio, fiore o decoro, è realizzato in pasta di zucchero, colorato per l’occasione, il tema ovviamente cambia a seconda dell’evento da celebrare, dal battesimo alla torta di compleanno, fino al primo dentino o al primo giorno di scuola. Per chi volesse farne una professione i temi da celebrare sono talmente tanti da dare solo l’imbarazzo della scelta. Che acquolina!