Disegni di Violetta da colorare per bambini [FOTO]

da , il

    Proponete ai bambini tutti i disegni di Violetta da stampare e colorare! Come molte mamme già sanno, Violetta è una giovane ragazza con la passione per la musica, il ballo e il canto, con una storia familiare un po’ travagliata. Sua madre, famosa cantante era stata vittima di un incidente avvenuto durante una tournée, che le aveva tolto la vita. Per questo la giovane Violetta, nell’affermazione del suo desiderio di cantare, trova la disapprovazione del papà, profondamente segnato da quella tragedia.

    Grazie all’aiuto della sua nuova istitutrice Angie (che Violetta non sa essere sua zia), però, la ragazza s’iscrive allo Studio 21: qui incontra i primi amori, fa nuove amicizie, incontra una rivale, Ludmilla, e costruisce giorno dopo giorno il suo talento musicale fino allo spettacolo di fine anno in cui anche il papà capisce che la passione di Violetta è questa e la lascia libera di frequentare lo studio. Insomma, una storia dalle mille sfaccettature che ha appassionato i più giovani sin dalle primissime puntate, trasmesse in Italia già nel 2012.

    Per questo, potete proporre ai bambini e ai ragazzi tutti i disegni dedicati alla serie, da stampare e colorare. Insieme a questi, potete spiegare ai più piccoli anche nuove tecniche da disegno, in base alla loro età. Ai più grandi, potete proporre la tecnica del disegno con gli acquerelli e le tempere, mentre con i più piccoli dovrete optare per pastelli e pennarelli. Insomma, le idee da stampare e colorare sono davvero tantissime! Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete quelli che più vi piacciono insieme ai bambini!

    In alternativa, proponete quelli dei Supereroi (come Superman) o quelli della famosa serie di Peppa Pig!