Dolci di Natale per i bambini: idee creative e golose [FOTO]

da , il

    I dolci che potete preparare per i bambini per Natale sono davvero tantissimi! Tutte idee creative e golose da gustare insieme! Potete divertirvi a preparare questi dolci con i bambini, che di sicuro non mancano in creatività ed originalità.

    Più che le ricette vere e proprie, per i dolci di Natale, infatti, valgono le idee da realizzare; dalla forma dei biscotti al taglio del panettone, non avete che da sbizzarrirvi! Ad esempio, in poche mosse, potete realizzare dei biscotti dolci e salati a forma di renna oppure dei piccoli alberelli di Natale semplicemente sovrapponendo più strati di biscotti decorati con palline commestibili verdi, potete anche preparare dei biscotti al cioccolato di varie forme da appendere all’albero con un nastrino oppure dei cupcake decorati con le renne, i pupazzi di neve, i Babbi Natale o gli alberelli. Ovviamente, in queste creazioni, un ruolo importante avrà sicuramente la pasta di zucchero, che dovreste imparare a preparare e lavorare bene. In alternativa, potete utilizzare delle creme colorate, per guarnire i biscotti o i buonissimi cupcake. A questo scopo potete utilizzare dei coloranti che trovate nei negozi più forniti.

    Ancora, per dare maggiore sfogo alla vostra manualità e creatività, munitevi di palline e decorazioni colorate per dolci di vari colori. Ormai se ne trovano di tutti i tipi e colori! Ad esempio, dopo aver realizzato dei semplici muffin al cacao, potete utilizzare una crema verde e delle praline colorate per ricoprirli con tanti piccoli alberelli. Molto bella è anche la variante con le renne; dopo aver fatto i muffin al cacao vi basterà procurarvi dei biscotti salati e dei confetti colorati pere creare la renna come decorazione. Infine, il classico panettone da tagliare, però, a forma di albero di Natale, semplicemente disponendo in modo diverso i vari starti tagliati orizzontalmente e farciti. Un po’ di zucchero a velo e il gioco è fatto! Insomma, con un po’ di fantasia e pazienza, potete realizzare le creazioni che più vi piacciono, prendendo spunto per le idee da quelle che vi proponiamo.