Ebook gratis: filastrocche e storie per bambini da scaricare

da , il

    Ebook gratis: filastrocche e storie per bambini da scaricare

    Leggere un libro con il proprio bambino è uno dei modi migliori per relazionarsi con lui. Ora anche su internet è possibile scaricare degli ebook per l’infanzia gratuitamente.

    Il sito Letture Giovani propone contenuti per bambini di vario genere da filastrocche a racconti, a recensioni di libri.

    Un sito semplice anche nella grafica con una sezione dedicata anche al download gratuito di ebook per bambini, e non fiabe o racconti a caso, è possibile effettuare il download di grandi calssici come Il Giornalino di Gianburrasca – con anche le illustrazioni -, Le filastrocche di Gianni Rodari, Le favole di La Fontaine e una selezione di fiabe da tutto il mondo.

    In ogni sezione c’è una frase che fa da titolo una per esempio è di Emily Dickinson: ‘Non esiste un vascello veloce come un libro, per portarci in terre lontane’.

    Perchè a leggere si impara da bambini e raccontare una storia al proprio figlio aiuta a instaurare una relazione intima fondata sulla fantasia e sulla morale che si vuole trasmettere.